Club velico

Il Club

Promuovere lo sport e valorizzare il territorio

la storia del circolo

Il Circolo Velico Sferracavallo nasce nel 2016 dal desiderio del presidente Giuseppe Giunchiglia di promuovere lo sport della vela e di valorizzare una delle più belle borgate marinare vicine alla città di Palermo. Dunque un gruppo di amici amanti del mare e della vela nel settembre 2016 fondano il CVSF con un obiettivo comune raggiungere prestigiosi traguardi in campo nazionale ed internazionale sia dal punto di vista sportivo che sociale.

Sferracavallo a pochi km da Palermo è un antica borgata di pescatori – Il nome trae origine dall’asperità della strada tale da far sferrare i cavalli che trainavano i barconi usati nelle tonnare.
La borgata è situata nel tratto di mare tra l’area marina protetta di capo gallo e isola delle femmine. Chi passeggia per il lungo mare può godere di indimenticabili tramonti e può ancor oggi respirare l’area della palermo liberty dei primi del 900 attraverso le residenze progettata da nomi illustri dell’architettura come Ernesto Basile.

Organizzazione del club

Consiglio Direttivo

Presidente:
Giunchiglia Giuseppe

Vice Presidente
Trevisano Giovanni

Consiglieri
Caravello Fernanda
Inzerillo Giuseppe

Segretario
Maniscalco Basile Pietro

Soci Fondatori

Bruni Francesco, Mustacci Pietro Giuseppe, Aiello Giovanni, Ajello Sergio, Denaro Federico, Guerrieri Gualtiero, Catalano Roberta, Bonanno Giuseppe, Invidiata Luca, Sutera Giuseppe, Piscitello Carmelo, Maniscalco Fabio, Giunchiglia Giuseppe, Trevisano Giovanni, Caravello Fernanda, Inzerillo Giuseppe, Maniscalco Basile Pietro

Direttore Sportivo

Francesco Bruni

francesco bruni direttore sportivo
Chiudi il menu